Comune di Torri di Quartesolo
Provincia di Vicenza

Elezioni Politiche 25 settembre 2022: opzione voto estero

Pubblicata il 10/08/2022

In riferimento alle elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022, l’articolo 4/bis della Legge n. 459/2001 prevede che “Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa  opzione valida per un'unica consultazione elettorale, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della legge 27 ottobre 1988, n. 470”.

Tale opzione deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di svolgimento della votazione, ovvero entro mercoledì 24 agosto 2022.
 
Si allega l’apposito modello di opzione che può essere utilizzato dai suddetti elettori temporaneamente residenti all’estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza, da inviare all’Ufficio elettorale all’indirizzo email demografici@comune.torridiquartesolo.vi.it unitamente ad un documento di identità valido.
 
Per qualsiasi informazione si può contattare l'Ufficio Elettorale Comunale.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 04_circolare_44_allegato2_modulo_opzione_voto_estero.pdf 658.73 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto