Bandi per erogazione finanziamenti per interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale

Pubblicata il 21/08/2018

Si informa che con deliberazione n. 1133 del 31 luglio 2018 | BUR n. 86 del 21 agosto 2018] la Giunta regionale ha approvato il finanziamento di euro 200.000,00 per gli interventi volti alla riqualificazione edilizia, ambientale per la rigenerazione urbana attraverso la demolizione di opere incongrue o di elementi di degrado nonché di manufatti ricadenti in aree a pericolosità idraulica e geologica, o nelle fasce di rispetto stradale, con ripristino del suolo naturale o seminaturale, fatti salvi eventuali vincoli o autorizzazioni.
I bandi, nei quali sono indicati i criteri e le modalità di assegnazione di finanziamento per detti interventi, riguardano due fattispecie:

• interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale il cui valore stimato sia uguale o superiore a euro 100.000,00;
  • interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale il cui valore stimato sia inferiore a euro 100.000,00.

Nel primo caso il contributo massimo non può superare i 50 mila euro, nel secondo caso i 20 mila euro. In tutti i casi, il sostegno regionale sarà concesso nella misura massima del 50% delle spese strettamente connesse agli interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale.

Le domande dovranno pervenire al Comune, ove ricade l'intervento, entro 30 giorni dalla pubblicazione del Bando nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, vale a dire entro il 20 settembre 2018. I Comuni dovranno inoltrare tutta la documetazione entro il 20 ottobre 2018.
  • Modulistica [file ZIP - 122Kb - contenente i moduli per la domanda di ammissione in formato editabile .odt e la modulistica, approvata con DGR n. 690 del 21 maggio 2018, per la dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell'atto di notorietà]

Copia integrale dei bandi e dei relativi allegati sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto e sul sito istituzionale www.regione.veneto.it alla pagina Bandi, Avvisi e Concorsi.

Le domande dovranno essere inviate al Comune di Torri di Quartesolo entro il 20 settembre, mediante presentazione a mano al Protocollo dell'Ente, o spedizione a mezzo postale o via e-mail ad uno dei seguenti indirizzi:
-  e-mail:  urp@comune.torridiquartesolo.vi.it;
-  PEC:
torridiquartesolo.vi@cert.ip-veneto.net.

per informazioni rivolgersi a:
- REGIONE VENETO - Direzione Pianificazione Territoriale – U.O. Urbanistica
041 279 2388 - 2369

- Setttore Edilizia Privata e Urbanistica del comune di Torri di Quartesolo:
urbanistica@comune.torridiquartesolo.vi.it
Dott.ssa Catia D'Eugenio   0444250246