Reddito di inclusione (REI), dall'1 giugno non sono più previsti i requisiti familiari

Pubblicata il 31/05/2018
Dal 01/06/2018 al 31/12/2018

Le domande di accesso al Rei presentate dall'1 giugno non dovranno pertanto più soddisfare i requisiti familiari richiesti finora (componente di età inferiore ai 18 anni; una persona con disabilità e almeno un suo genitore o un suo tutore; almeno un lavoratore di età pari o superiore a 55 anni che si trovi in stato di disoccupazione). Il beneficio, se spettante, sarà erogato dall'1 luglio.
Tutte le domande presentate nel corso del 2018 e risultate non accoglibili per la sola mancanza dei requisiti familiari, saranno automaticamente sottoposte a riesame, con verifica della presenza di tutti gli altri requisiti – che restano confermati - alla data dell'1 giugno 2018.