L'ora della Terra - Earth Hour 2018

Pubblicata il 15/03/2018

Il Comune di Torri di Quartesolo aderisce all'iniziativa promossa dal WWF "Earth Hour 2018".
L'adesione all'iniziativa si concretizza in un gesto semplice ma concreto quale quello di spegnere la luce per un'ora, dalle 20:30 alle 21:30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, nel giorno stabilito ossia sabato 24 marzo 2018.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di richiamare l'attenzione sull'urgente necessità di intervenire sui cambiamenti climatici in corso, mettendo in atto comportamenti volti ad un utilizzo più attento e consapevole dell'energia, a politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, di riduzione delle emissioni di gas serra e dell’inquinamento luminoso.

Allegato Earth-Hour-infografica-GiornataSalvaClima.pdf 458.69 KB