Informazione sui rischi di incidente rilevante alla popolazione.

Pubblicata il 16/12/2016

Il D. Lgs. 105/2015, noto anche come Seveso 3, relativo al controllo dei pericoli di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze, pone  l’attenzione sulla prevenzione e controllo degli incidenti rilevanti per la salvaguardia dei lavoratori, della popolazione e dell’ambiente.
Nel territorio del Comune di Torri di Quartesolo è presente un’unica attività a rischio di incidente rilevante rientrante nell’ambito D. Lgs. 105/2015. Si tratta della ditta Unichimica S.r.l., la cui attività consiste nel commercio di prodotti chimici industriali, ossia deposito, ricevimento e rispedizione
degli stessi in contenitori. Sulla base delle informazioni fornite dal gestore della ditta suddetta, in caso di incidente i potenziali effetti con impatto all’esterno dello stabilimento sono limitati a disturbi delle vie respiratorie e, conseguentemente, i comportamenti da seguire sono di “allontanarsi rapidamente dal luogo, ripararsi eventualmente al chiuso, chiudere porte e finestre”.
Nella sezione "Amministrazione trasparente", e precisamente al link seguente, è possibile reperire ulteriori e dettagliate informazioni.