Centri Estivi Ricreativi 2016

Pubblicata il 11/05/2016

Carissimi genitori,
in vista dell'approssimarsi del periodo estivo abbiamo voluto rivedere le forme e modalità di organizzazione delle attività ricreative per l'estate 2016 rivolte ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune, di età compresa tra i sei e i quattordici anni.

La grande novità di quest'anno è che le attività non si svolgeranno più nelle sedi delle scuole, ma verranno utilizzate altre strutture presenti sul territorio (come meglio indicate nei volantini allegati), grazie alla collaborazione delle associazioni sportive presenti nel territorio (Polisportiva U.S. Torri, G.S.D. Le Torri Bertesina, A.S.D. Rangers Rugby Vicenza, A.S.D. Marola, A.S.D. Shotokan Karate-do Torri, Maneggio Rossato), delle parrocchie di Torri e Marola, del gruppo Scout di Torri, della Casa di Riposo "Godi Sgargi", del Gruppo Alpini Torri-Lerino. Tutte queste realtà mettono a disposizione dei vostri figli non solo i propri locali ma anche la propria esperienza e professionalità.

La nostra finalità è stata quella di realizzare attività mirate ad integrare i compiti educativi che l'istituzione scolastica e le famiglie si propongono, consentendo ai bambini ed ai ragazzi di socializzare in un gruppo più vasto e diverso da quello della propria classe e dei propri compagni di giochi e di effettuare attività ludico ricreative non realizzabili all'interno del percorso scolastico.
Per realizzare ciò, pertanto, abbiamo condiviso e sostenuto le due attività proposte dalle Cooperative Margherita di Sandrigo e Con Te di Quinto Vicentino, che saranno distribuite sul territorio tra Torri Capoluogo e Marola.

Buon divertimento a tutti.

Il Consigliere Delegato,
Francesco Fabris

Sono previste due serate di presentazione:
- mercoledì 18 maggio alle ore 17:45 presso le scuole secondarie di Marola;
- giovedì 19 maggio alle ore 17:45 presso la Sala Consiliare di Torri di Quartesolo.

Allegato MARGHERITA volantino.pdf 785.33 KB
Allegato Con Te volantino.pdf 781.87 KB