Percorsi Formativi Gratuiti

Pubblicata il 11/03/2015

Mercoledì 18 marzo e 25 marzo 2015 - dalle ore 9.30 alle ore 12.30
ORIENTAMENTO AL LAVORO E STRUMENTI PER LA RICERCA ATTIVA - PROGETTO CITTADINANZE RI-INCONTRATE
Si tratta di due diversi incontri GRATUITI per adulti, dove gli esperti della CISL affronteranno i temi delle agevolazioni fiscali per le famiglie e della ricerca attiva del lavoro.
Nel primo incontro verranno presentati gli strumenti economici per aiutare le famiglie  (detrazioni fiscali, forme di agevolazioni previste, bonus, ecc.), mentre il secondo incontro verterà sugli strumenti concreti per orientarsi nella ricerca attiva del lavoro, ovvero: dove ci si può rivolgere, chi può fare consulenza, come si riconosce un corso efficace per la riqualificazione professionale, quali opportunità presenta il territorio di Vicenza.
I due incontri avranno luogo presso la Sala Riunioni dell CISL in Via G.Carducci 23 a Vicenza.
PROMOTER: Assessorato alla Comunità e alla Famiglia in collaborazione con Centro Studi e Formazione Cisl Vicenza
INGRESSO LIBERO CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 13 MARZO
Il giorno precedente il primo incontro sarete contattati per conferma

Giovedì 26 marzo, 2 aprile, 09 aprile - dalle ore 16.00 alle ore 18.00
ALFABETIZZAZIONE BANCARIA - PROGETTO CITTADINANZE RI-INCONTRATI
Si tratta di tre diversi incontri GRATUITI per adulti, dove gli esperti della banca affronteranno, in modo semplice e chiaro, i temi della sostenibilità delle scelte economico-finanziarie e del bilancio familiare, affrontando aspetti pratici della gestione delle proprie finanze affinché, adeguatamente informate, le persone possano assumere decisioni consapevoli ed evitare situazioni che, magari in un futuro, possono diventare non sostenibili.
Gli incontri avranno luogo:
il 26/03 presso  B55 Polo Giovani, Contrà Delle Barche 55 - Vicenza
02/04 Centro Civico - Circoscrizione 3 – Villa Tacchi, Sala Stucchi, Viale Della Pace 89 - Vicenza
09/04 Centro Civico - Circoscrizione 7, Via Vaccari 107 - Vicenza
PROMOTER: Assessorato alla Comunità e alla Famiglia in collaborazione con UniCredit
(UniCredit partecipa all’iniziativa con In-Formati, programma integrato di Educazione Bancaria e Finanziaria.)
INGRESSO LIBERO CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Il giorno precedente il primo incontro sarete contattati per conferma