Comune di Torri di Quartesolo
Provincia di Vicenza

Il 10 e il 17 marzo torna la rassegna "Femminile Plurale"

Pubblicata il 01/03/2017
Dal 10/03/2017 al 17/03/2017

L'assessorato alla Cultura anche quest'anno propone la rassegna denominata "Femminile Plurale", con due incontri che si svolgeranno presso l'Anfiteatro delle Scuole Medie di Marola, in Via Ippocastani.
 
Il primo è in programma per venerdì 10 marzo, con inizio alle ore 20,45, dove sarà in scena la compagnia "I Gotturni" di Villafranca Veronese, che proporrà un omaggio ad Edith Piaf, la grande cantante francese, con lo spettacolo "La Vie en Rose",  considerato l'inno alla nuova vita di una Francia uscita schiacciata dalla guerra. Durante la serata verranno quindi eseguite alcune delle celebri canzoni dell'artista francese, unitamente al racconto di alcuni aneddoti sulla sua vita.
 
Il secondo appuntamento è invece fissato per venerdì 17 marzo, sempre con inizio alle ore 20,45. Ad esibirsi sarà il celebre gruppo musicale Folk Studio A di Arzignano, di cui fa parte anche Anita Nascimben cittadina di Torri di Quartesolo e voce del gruppo, che proporrà brani della tradizione irlandese e celtica in occasione della Festa Nazionale Irlandese di Saint Patrick, che si celebra proprio il giorno 17 marzo. L'appuntamento è stato voluto anche per ricordare l'impegno delle donne irlandesi nella battaglia per l'indipendenza dall'Inghilterra, terminata nel 1922. Infatti nell'esercito indipendentista dell'IRA forte era anche la presenza e la partecipazione di donne, tale da costituire un vero e proprio corpo militare, il Cuman na mBan, 
 
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
 
In allegato la locandina

Allegati

Nome Dimensione
Allegato femmpludefinitivo.pdf 1.19 MB

Categorie Eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto