Serata "A naso in su" all'Osservatorio di Arcugnano

Pubblicata il 21/07/2015
Dal 10/08/2015 al 13/08/2015

L'Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con il gruppo giovanile "Il Ponte", organizza, in comcomitanza con la Notte di San Lorenzo del 10/08/2015, una visita all'Osservatorio Astronomico di Arcugnano.
La serata prevede una breve lezione scientifica accompagnata dalla visione del cielo stellato attraverso il telescopio e dal vivo.
Successivamente è prevista la proiezione di un video che ci farà conoscere le costellazioni visibili e altre curiosità.
Si raggiungerà il luogo a mezzo pullman con partenza dal piazzale di fronte al Municpio alle ore 20:30 e il ritorno è previsto per le ore 24:00.
La quota di partecipazione è di € 3,00 per ciascuno, con un massimo di 40 adesioni. La quota sarà da versare a titolo di contributo a favore del Gruppo Astrofili di Vicenza.
Nel caso la visione non fosse ritenuta ottimale, la serata verrà riproposta per il giorno 13 agosto 2015 con le stesse modalità.

Per informazioni e prenotazioni (da effettuare entro il 5 agosto): ilponte.torri@gmail.com oppure tel. 328/4155100.

Vedi la locandina dell'evento allegata.

Allegato A NASO IN SU 2.pdf 1.64 MB

Categorie Eventi