Emergenza alluvione dicembre 2020 - Dichiarazione stato di emergenza - Provvedimenti governativi

Pubblicata il 31/12/2020
Dal 31/12/2020 al 31/01/2021

Si riporta dal Comunicato Stampa del Consiglio dei Ministri n. 87 del 30.12.2020:
___________
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza, per la durata di dodici mesi, in conseguenza degli eventi meteorologici che si sono verificati dal 4 al 9 dicembre 2020 nel territorio della provincia di Belluno e dei Comuni di Torre di Quartesolo, Vicenza e Longare in provincia di Vicenza. Per i primi interventi di soccorso alle popolazioni e ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di rete, è stato previsto uno stanziamento iniziale di 7.400.000 euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali.
___________

E' il primo fondamentale passo per vedere riconosciute le richieste e i bisogni avanzati, nonchè, in prospettiva, di poter beneficiare di ulteriori fondi per gli interventi strutturali di cui il nostro territorio necessita.